La segretaria ed io

La segretaria ed io

giovedì 31 maggio 2012

Teddy che passione!

Adoro gli orsetti di stoffa o di peluche e parlare dei miei orsetti come Teddy bears è un pò troppo pretenzioso ma volevo mostrarvi alcuni dei miei orsetti. Alcuni sono col cuoricino in jeans al centro in contrasto; c'è chi ti porge una rosellina chi (l'ultima orsetta piccolina) una farfalla colorata.




Adoro

lunedì 28 maggio 2012

Foto in prestito

Ho preso in prestito da Impronte alcune foto del pomeriggio bellissimo e dei miei regalini che ho portato all'incontro con le amiche creative ad Ancona. Avevo dimenticato di fotografarli (la testa!)



domenica 27 maggio 2012

Incontri creativi

Ieri 26 maggio 2012 ad Ancona si è tenuto il creative meeting day, detta così suona un pò troppo impegnativo, meglio incontro tra amiche creative (e simpatizzanti) della blog sfera.
Alcune hanno un blog altre solo indirizzo email e tanta simpatia.
Mi sono fatta scrivere i lori riferimenti sul un pezzo di carta molto vintage e banco di prova di alcuni esperimenti di Susanna. Si vede tale prezioso manoscritto anche dalle foto sotto. Tutte siamo arrivati con dei simpatici regalini per le altre (io ho dimenticato di fotografare il mio, ma è semplicemente il braccialetto coordinato ad una collana di tessuto fatta vedere nel post di tanto tempo fa del 30 luglio 2011) .
Daniela (rosacreativa.blogspot.it) ci ha regalato stoffe e un simpatico citrullo-bracciale; Susanna (no blog) ci ha portato dei braccialetti con perline margheritose (io ho preso quello azzurro); Francesca (fran-z-blog.blogspot.it) ha portato una torta squisita con crema al limone e mandorle; la mitica Anna (cafecreativo.blogspot.it) ci ha regalato una molletta con dolcetto incorniciato in una perla di rugiada; Elisa (no blog) ha portato un bimbo simpaticissimo che è piaciuto tanto alla Segretaria e una crostata galattica di cui la Segretaria ha mangiato 3 pezzi (e si sta ancora leccando i baffi); Marta, gemella della padrona di casa, ha portato dolcetti verdi e rosa agli spinaci, no scherzo al gusto "macha" (non so se si scrive così) ma buonissimi, Silvia sorella della padrona di casa con eccellenti doti narrative e la simpaticissima Giorgia (joyblonde.blogspot.com) che ha portato del lavoro da farci fare, fiori decorativi  ed infine (ma solo per ordine di arrivo) la vulcanica Rosijo che ci ha insegnato delle tecniche di decorazione.
La location è stata gentilmente offerta da Chiara (impronte-gioiellifattiamano.blogspot.it) che ha preparato per noi spille per i capelli con deliziosi camei. Ecco le foto di quanto è stato creato per questo simpatico incontro.










lunedì 21 maggio 2012

A ognuno il suo lavoro



Questa simpatica angioletta di mestiere, oltre la pasticcera, è una abilissima porta sacchetti da cucina.

giovedì 17 maggio 2012

Collana e anello blu e fango

Con la tecnica della lavorazione delle cerniere ho creato questa collana e anello nei toni del blu e fango che insieme si valorizzano a vicenda.




sabato 12 maggio 2012

Contenitori da bagno

Il primo contenitore è il fratello della scatola porta tutto



Il secondo contenitore è con immagini di Sarah Kay




martedì 8 maggio 2012

Adorabile Brontolo

Ho decorato questa maglietta troppo sobria
 con un simpatico e adorabile Brontolo.



Notare il bottoncino con il cuoricino di "fatto a mano"




domenica 6 maggio 2012

Borsa ecologica

Ieri è stata la giornata verde del riuso e del baratto. In centro si sono svolti laboratori per insegnare ai bambini come riutilizzare vari e tipologie di materiali con fantasia e creatività (adoro queste iniziative).
Per l'occasione ho creato questa borsa che ho definito ecologica: il corpo della borsa è quel materiale che tanto va di moda (tipo sacchetti del caffè) che ho riutilizzato dal sacchetto delle crocchette dei miei cani, la cerniera l'ho recuperata da un sacchetto contenitore della trapunta (ma è bellissima perchè grigia), la tracolla l'ho riutilizzata da una borsa dismessa della Segretaria, la fodera e le roselline bianche e nere di decorazione le ho realizzate con avanzi di cotonine. Ho decorato il tutto con immagini vintage. 
Che ne dite?



mercoledì 2 maggio 2012

Orecchini con forme in plexiglas

Orecchini con forme in plexiglas create dalle abili mani di Paola (www.creativaofficina.blogspot.com).
Quelle con i teschi azzurri mi sono stati commissionati dalla Segretaria.